Bit a bit, si cresce sempre


Blog di un ingeformatico
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Recensione PC Professionale Gennaio 2007

A memoria d’uomo – la mia – non mi ricordo di un numero della rivista di sole 240 pagine come questo di gennaio. Devo però ammettere che lo preferisco così (perlomeno sotto le 300 pagine), più maneggevole e pratico. Il contenuto però, tengo a sottolinearlo, non è affatto diminuito, anzi, è pure aumentato, trasferendosi in gran parte sul Dvd allegato, che, come ho già detto la prima volta che è apparso, rappresenta quasi un’altra rivista a se stante. In questo mese poi è dotato dell’intera annata 
Leggi tutto il post...
Categoria: PC Professionale
venerdì, 05 gen 2007 Ore. 10.20

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: #gio#Inviato il: 05 gen 2007 - 21.28
l'ho comprata ancora dopo 10 anni di fedeltà assoluta e sono rimasto per l'ennesima volta deluso.
Il dvd è evitabile anche perchè con un sito come www.filehippo.com è possibile scaricare utilità di ogni genere....
Insisto troppa pubblicità e boiate commerciali e un ottimo articolo a pagina 235 su django.
basterebbe inserire meno fuffa commerciale e più articoli tecnici e farei a meno di io programmo.
( se sei appassionato di .net il numero di gennaio 2007 è interessante)
Autore: LuigiInviato il: 08 gen 2007 - 09.56
Ciao, concordo sul fatto che, per quanto riguarda parecchi programmi di varia utilità, si possa trovare tutto su internet, però bisogna segnalare che ogni mese è presente un programma completo, cosa introvabile in genere su internet (sono quasi sempre Trial). Questo mese poi, giusto per fare un esempio, sono presenti oltre una decina di video sullo sviluppo .NET e una sessione completa del WPC di novembre scorso (non trovabili altrove), cosa che da sola giustifica il prezzo del DVD, secondo me.
Per quanto riguarda la pubblicità, come detto in un precedente messaggio, dipende dai gusti di ognuno, e dal fatto di scegliere se averne meno - pagando qualcosa di più - o pagare meno la rivista accettando però un po' di pubblicità (che comunque, per quanto vedo, è ai livelli di altre riviste simili, tipo PC Magazine, PC Open, ecc.).
A cosa ti riferisci come "boiate commerciali"? Per quanto ne so, la redazione della rivista si distingue per l'imparzialità delle analisi negli articoli, e questo è il primo aspetto che guardo quando la leggo.
Grazie per la segnalazione di IoProgrammo di questo mese ;-)

PS
Credo che per chi si interessi di programmazione, sia difficile fare a meno di una rivista "dedicata", come può essere appunto IoProgrammo.
PC Professionale non può essere presa come riferimento per la programmazione, non è il suo campo, come d'altronde IoProgrammo non può essere presa come riferimento per il mondo PC.

Autore: #gio#Inviato il: 09 gen 2007 - 20.00
continuerò a leggere pc professionale sperando che sia meno una rivista di marketing.Se hai hai l'opportunità dai una occhiata alla rivista io programmo (facendo una recensione)
Autore: LuigiInviato il: 10 gen 2007 - 13.45
Se ne avrò l'occasione, senz'altro ;-)
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003