.net Passion


Alessio Pavan's Blog

LiveMesh su Win7

Ho installato LiveMesh su Windows 7. Tutto liscio come l'olio, sebbene nei client proposti non sia presente Windows 7 ma solo XP e Vista.

L’unica differenza rispetto all’installazione su Vista è che ho dovuto  riavviare la macchina per utilizzare Live Mesh Remote Desktop.

 

 

Se non conoscete questo strumento e utilizzate più pc (ufficio,casa,notebook..), vi suggerisco di provarlo.

In spiccioli vi permette di creare una rete di client con uno storage di 5Gb come repository e controllo Desktop Remoto.

Si può accedere direttamente tramite il portale Web (si accede con il proprio Live ID) o gli strumenti che andrete ad installare sui client Windows (Mac non è supportato).

 

Per le mie necessità il Live Desktop, che vi permette di tenere allineate diverse cartelle tra i vari device della vostra mesh (sembra anche per Windows Mobile a breve) , è una vera manna dal cielo.

 

Il Live Mesh Remote Desktop poi è uno spettacolo, anche se credo si possa migliorare molto come stabilità e velocità, magari introducendo la possibilità di scegliere la risoluzione (tipo VNC per capirci).

 

 

In ogni caso per essere in versione beta funzione più che egregiamente e lo ritengo veramente utile, anzi indispensabile...

 

Stay tuned!

 

 

Categoria: WINDOWS
giovedì, 05 nov 2009 Ore. 16.17
Ora e Data
Statistiche
  • Views Home Page: 35.022
  • Views Posts: 55.392
  • Views Gallerie: 3.479
  • n° Posts: 39
  • n° Commenti: 9
Mappa
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003