Lo definiscono "Internet Personalizzato". Si tratta della possibilità di personalizzare una pagina internet a proprio piacimento inserendo o togliendo dei moduli. In questo modo avremo in un solo colpo d'occhio tutto quello che normalmente andiamo a ricercare in varie pagine diverse, come ad esempio:mail , notizie, quotazioni, blogs, ecc.ecc.
Un po' come si puo' fare anche personalizzando la nostra pagina di google. Io ad esempio sulla mia pagina di google ho: l'elenco delle mail, i blog vari, le notizie del corriere, i film in uscita, un comodo contenitore di appunti, il calendario con gli appuntamenti,una calcolatrice e altre cosette.
Ovviamente piu' roba ci mettiamo e piu' lento sarà il caricamento, anche se con la banda larga e l'utilizzo di ATLAS, non si avverte molto questo problema.
Circa tre anni fa avevo avuto una intuizione simile, avevo creato a scopo didattico una pagina con all'interno diversi IFRAME contenenti pagine differenti e la possibilità di aggiungere dinamicamente altri contenuti.Solo però che con un modem a 56k ci mettevo una eternità a caricare la pagina

.
Comunque questi 5 ragazzi che hanno messo su
questo sito sparsi su tutto il globo hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Contine per ora 106 moduli e hanno anche messo su un SDK per creare dei moduli personalizzati.
Daranno del filo da torcere a Google??