Ogni volta che viene pubblicato un nuovo progetto su ProjectServer 2003 viene automaticamente creato un sito Sharepoint per il progetto in questione. Questo sito SharePoint viene creato da un modello predefinito, ma è anche possibile crearne uno nuovo e far creare i nuovi siti partendo dal nostro modello.
Ovviamente il nuovo modello verrà utilizzato per i nuovi progetti, ma quelli già creati avranno sempre il modello di default, l'unica cosa da fare è eliminare il sito SharePoint e ricrearlo (lo si fa andando in "Amministrazione -->Gestione dei siti di SharePoint" da Project Web Access).
Quindi se ho 1000 progetti devo eliminare e ricreare tutti i sites, e la cosa puo' richiedere molto tempo. Ho pero' realizzato un piccolo script per velocizzare questo lavoro.

Questo script (da inserire in un pagina html) elimina singolarmente i vari sites, impostando start e finish con gli id dei progetti da eliminare, lo script aprirà tante pagine internet per quanti sono i progetti da eliminare, a intervalli di 10 secondi ciascuna (per non intasare il serve).
E' anche presente nella pagina un pulsante di stop per arrestare il processo.
Ora stesso che abbiamo eliminato i sites è necessario ricrearli con il nostro nuovo template. Lo facciamo sempre con lo stesso script, ma sostituendo l'url da richiamare, che sarà: "http://<nomeserver>/projectserver/Admin/CreateSubweb.asp?ProjID=".
Ovviamente con queste istruzioni il contenuto dei vari sites verrà perso.
Magari non è un modo molto elegante di risolvere il problema, ma è l'unica cosa che sono riuscito a inventarmi, avendo pochissimo tempo a disposizione.Spero sia utile a qualcuno...