Odoardo Citta


I.T. Microsoft Professional
Calendario
aprile 2024
lmmgvsd
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Statistiche
  • Views Home Page: 10.102
  • Views Posts: 20.964
  • Views Gallerie: 0
  • n° Posts: 11
  • n° Commenti: 5

Installazione mai stata completata

Messaggio di errore: Una precedente installazione non è mai stata completata

Si applica a
IMPORTANTE: in questo articolo sono contenute informazioni su come modificare il Registro di sistema. Prima di modificare il Registro di sistema, assicurarsi tuttavia di sapere come ripristinarlo in caso di problemi. Per informazioni su come eseguire questa operazione, vedere l'argomento della Guida relativo al ripristino del Registro di sistema in Regedit.exe oppure l'argomento relativo al ripristino di una chiave del Registro di sistema in Regedt32.exe.
Sintomi Quando si prova a installare Internet Explorer, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente:
Installazione di Windows Update
Una precedente installazione non è mai stata completata. È necessario riavviare il computer per completare quell'installazione prima di eseguire il programma di installazione di Internet Explorer. Il programma di installazione verrà ora chiuso.
Cause Questo messaggio di errore si verifica se Windows non è stato riavviato al termine dell'installazione o dell'aggiornamento di file utilizzati da Windows.
Alcune installazioni o aggiornamenti di programmi potrebbero ad esempio richiedere di sostituire file correntemente utilizzati da Windows. Non è possibile sostituire alcuni file mentre Windows è in esecuzione. È necessario riavviare Windows in modo da aggiornare questi file in fase di avvio del sistema operativo prima che vengano caricati in memoria.
Internet Explorer rileva che queste operazioni sono in sospeso e non è possibile procedere con l'installazione finché non verranno completate.
Risoluzione Per risolvere questo problema, scegliere OK e riavviare Windows. Una volta riavviato Windows, eseguire nuovamente il programma di installazione di Internet Explorer. Se viene visualizzato nuovamente il messaggio di errore, scegliere OK, quindi riavviare Windows. Una volta riavviato Windows, eseguire nuovamente il programma di installazione di Internet Explorer.
È possibile che con il riavvio di Windows il problema non venga risolto. In questi casi, è necessario eseguire la procedura appropriata tra quelle descritte di seguito:
Windows 95, Microsoft Windows 98 e Windows Millennium Edition (Me)
Rinominare il file Wininit.ini, riavviare il computer, quindi eseguire nuovamente il programma di installazione di Internet Explorer. Per rinominare il file Wininit.ini, attenersi alla procedura descritta di seguito:
Uscire da Windows facendo clic sul pulsante Start (Avvio in Windows 95), scegliendo Chiudi sessione e quindi facendo clic su Riavvia in modalità MS-DOS.
Da MS-DOS eseguire wininit.exe, quindi premere INVIO.
Digitare Exit e attendere che venga avviato il backup.
Se questo metodo non funziona, provare la procedura seguente:
Fare clic sul pulsante Start (Avvio in Windows 95), scegliere Trova, quindi File o cartelle.
Nella casella Nome digitare wininit.ini.
Nella casella Cerca in fare clic su Unità locali.
Scegliere Trova.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Wininit.ini, quindi scegliere Rinomina.
Digitare Wininit.nin, quindi premere INVIO.
Chiudere la finestra Trova.
Windows NT 4.0 e Windows 2000
ATTENZIONE: l'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema può causare seri problemi che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non garantisce che i problemi derivanti dall'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema possano essere risolti. L'utilizzo dell'editor del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente.
Per informazioni su come modificare il Registro di sistema, vedere l'argomento della Guida "Modifica di chiavi e valori" nell'editor del Registro di sistema (Regedit.exe) oppure gli argomenti relativi all'aggiunta e all'eliminazione di informazioni nel Registro di sistema e alla modifica dei dati del Registro di sistema in Regedt32.exe. Si raccomanda di eseguire una copia di backup del Registro di sistema prima di modificarlo. Se si utilizza Windows NT o Windows 2000 occorre inoltre aggiornare il disco di ripristino.
Individuare la seguente chiave del registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Session Manager
Eliminare qualsiasi valore PendingFileRenameOperations presente in questa chiave.
Potrebbe essere necessario controllare e rimuovere eventuali operazioni in sospeso di ridenominazione dei file nelle seguenti chiavi di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServicesOnce
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
NOTA: se il problema non è stato ancora risolto, controllare l'esistenza di file di installazione precedenti nelle cartelle TEMP o TMP, controllare la presenza di una cartella denominata "$!$!$!$!" nella cartella principale oppure provare a svuotare la cartella File temporanei Internet.
Per eliminare file temporanei
Fare doppio clic su Risorse del computer, sull'unità C, sulla cartella WINNT e quindi sulla cartella Temp.
Premere CTRL+5 (Tn) per selezionare tutti i file contenuti nella cartella.
Premere CANC.
Chiudere Risorse del computer.
Per eliminare file temporanei Internet
Sul desktop fare clic con il pulsante destro del mouse su Internet Explorer, quindi scegliere Proprietà.
In File temporanei Internet fare clic su Elimina file.
Fare clic per selezionare la casella di controllo Elimina tutto il contenuto non in linea, quindi scegliere OK.
Chiudere le proprietà di Internet.
Internet Explorer impone un riavvio solo nel caso di un'installazione live. Se un amministratore intende scrivere uno script per collegare una serie di installazioni, dovrà utilizzare l'installazione in modalità non interattiva (/Q:A). In questo modo non verrà eseguito il controllo delle operazioni in sospeso di ridenominazione dei file prima dell'installazione e l'errore riportato sopra non si verificherà.
Status Si tratta di un comportamento legato alla progettazione del prodotto.
Categoria: Microsoft Windows
giovedì, 04 mag 2006 Ore. 10.46
Ora e Data
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003