MarK's Blog


...di tutto un po' !
Mappa
Statistiche
  • Views Home Page: 111.463
  • Views Posts: 118.060
  • Views Gallerie: 681.708
  • n° Posts: 48
  • n° Commenti: 45

Macchine virtuali in pochi secondi !



Esistono due versioni di prodotti VMWARE destinati alla virtualizzazione gratuita :

VMware Server, che permette di creare più macchine virtuali installabili da zero con la possibilità di specificarne la configurazione hardware (RAM da dedicare, spazio su disco ecc.)

VMware Player, che permette di avviare una macchina virtuale preconfigurata tra le varie disponibili sul sito, o creata con una versione a pagamento di VMware (Workstation, GSX Server o ESX Server).

Il vantaggio del Player è la comodità di avere a disposizione in pochi istanti una macchina già pronta, senza la necessità di installare la versione Server.... più completa ma più pesante.

Ma....c'è un ghiottissimo ma....sul sito di EasyVMX! è possibile creare gratuitamente una macchina virtuale in pochi secondi !!
E' sufficiente specificare le caratteristiche base della stessa, come Nome, Sistema Operativo, RAM e numero di processori e cliccare un pulsante... dopo qualche istante sarà possibile scaricare un file da pochi kb che contiene , tra gli altri, il file .VMX cioè la vera e propria macchina virtuale avviabile con un semplice doppio clic !

Naturalmente è necessario installare VMvare Player, scaricabile da QUI.

Da ricordare il fatto che non è possibile installare WMware Player su una macchina dove è già  presente la versione Server.

Enjoy !  



Tutti i Tips
Categoria: TipS
venerdì, 17 nov 2006 Ore. 14.05







Volete sfidarmi in una sessione LIVE su XBOX 360 ? Ecco come potete farlo



Il mio GamerTag è MarKonE ITA ... fatevi sotto
Archivio Posts
Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003