Coach


In pieno rock ".net" roll
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Internet Explorer 8:Prime impressioni

Venerdì ho installato Internet Explorer 8 e devo dire che le prime impressioni sono davvero ottime. Non ho voluto installarlo in beta perchè ormai alcune cose le voglio provare solo quando sono definitivamente pronte. Il rendering è piuttosto buono, belle le novità riguardo alle Web Slices e gli accellerators. Lato Dev, ottimo il debug per javascript. Chiaramente se volete sapere di più tenete aggiornato il feed del blog di Vincenzo Voi che ne pensate del browser? 
Leggi tutto il post...
Categoria: Varie
lunedì, 23 mar 2009 Ore. 12.06

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: David De GiacomiInviato il: 24 mar 2009 - 14.50
Che non ci siamo ancora.
Passa l'Acid2 Test ma il 3 non lo passa mentre Opera 10, Safari 4 e Chrome 2 lo passano. Inoltre il tempo di startup di IE è ancora molto lento rispetto a Chrome per esempio. Per chi apre 50 volte al giorno il Browser è importante la reattività allo startup. Fronte sviluppo Ok, buon passo avanti con i nuovi strumenti, ma niente a che vedere con l'usabilità di Firebug su Firefox.

WebSlices e Accelerators, buone idee, in particolare le WebSlices, mi piacerebbe sapere però quanti le implementeranno. Proprio ieri ho cercato di utilizzarle su Ebay ma evidentemente non le hanno ancora messe in produzione.

Per il resto rimangono i soliti problemi di IE, dopo l'installazione richiede il riavvio (assurdo per un applicativo), non c'è un download manager, non è possibile tenere due versioni di browser in parallelo sullo stesso PC come si può fare con Firefox o Opera e inoltre non mi pare sia cambiato il modello di sviluppo, cioè ora dovremo aspettare fra altri 2 anni la versione 9.0 invece che update continui dell'engine magari mensili come succede per gli altri browser.
Autore: Matteo RaumerInviato il: 24 mar 2009 - 15.17
Concordo con David su tutto, soprattutto sul fatto che certi strumenti di "contorno" io sinceramente ancora non li uso, quindi per me non sono una discriminante.

Sinceramente però ho visto un netto miglioramento delle performance, e devo dire che lo userò per il debug di Visual Studio cosa che avevo abbandonato in questi ultimi anni. Perciò sono ottimista sul futuro, penso proprio che possano arrivare ad uno strumento competitivo, anche se al momento purtroppo non siamo ancora in vetta.

Poi a mio avviso IE ha una lunga storia e mi sarei aspettato di più, anche se mi sento con questa release di essere ancora fiducioso...


Al momento rimango quindi su Chrome come predefinito, visto che il mio utilizzo del browser è solamente per cercare su internet informazioni e quindi la velocità senza fronzoli è quello che cerco.

Ciao.
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003