Ginipic è un programma completamente gratuito, che permette di cercare foto di qualità su Internet pronte per essere utilizzate in qualsiasi contesto e per dipingere. Ecco come funziona.
Collegati sul sito Internet di Ginipic e fai click sul pulsante giallo Download Now. Prima di installare Ginipic, occorre che sul proprio PC sia già installato Microsoft .NET Framework 3.5 SP1, che è scaricabile gratuitamente dal sito Internet di Microsot
Per avviare l’installazione di Ginipic, fai doppio click sul file di installazione scaricato. Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Next. Nella finestra successiva, spunta la voce I accept the terms in the license agreeement, fai click sul pulsante Next per due volte di seguito e poi sul pulsante Install.
Al termine del processo di installazione, fai click sul pulsante Finish per avviare Ginipic. Nella finestra principale di Ginipic, che compare nel lato destro dello schermo del tuo computer, digita alcune parole chiave nel campo di testo Search… e premi il tasto Invio sulla tastiera per avviare la ricerca.
Per salvare una foto sul tuo PC, fai click su di essa e, nella finestra che si apre, sul pulsante a forma di floppy disc. Non ti resta che scegliere la cartella in cui salvarla e fare click sul pulsante Salva.
Io lo provato e ci sono belle foto.