PASSIONE ARTE


Blog di Giuseppe Di Maria
Statistiche
  • Views Home Page: 213.945
  • Views Posts: 545.381
  • Views Gallerie: 106.141
  • n° Posts: 156
  • n° Commenti: 40

Teoria dei colori

L'articolo che ho trovato sul web sulla teoria dei colori era scritto tutto in inglese, ho provato a tradurlo in Italiano con un traduttore chiaramente con molti errori ma spero che possa rendere l'idea della lezione.
Giuseppe
 
La miscelazione dei colori per la pittura, la regola fondamentale è che ci sono tre colori che non può essere fatto mescolando cosa succede quando si Mix colori primari?
Se mischiate le due colori primari insieme, si crea quello che è chiamato un colore secondario. Miscelazione blu e rosso crea viola, rosso e giallo arancio ; giallo e blu. L'esatta tonalità del colore secondario che hai misto dipende da quale rosso, blu o giallo e si utilizzano le proporzioni in cui si mix di loro. Se mischiate le tre colori primari insieme, si ottiene un colore terziario.
 
A proposito di ciò che in bianco e nero?
In bianco e nero può anche non essere fatto mescolando insieme altri colori, ma in cui non sono utilizzati nella miscelazione dei colori per creare i colori, che ricevono esclusi dalla teoria di miscelazione dei colori. Se si aggiunge uno di colore da bianco a colore che si illumini e se si aggiunge nero si è scurire (anche se alcuni pittori di non utilizzare a tutti i neri
 
Non ci sono diverse Blues, rossi, e gialli?
Sì, è possibile acquistare vari blues, rossi e gialli. Ad esempio, blues includere blu cobalto, blu ceruleo, ultramarine, monestial blu, e blu di Prussia. Rossi includere alizarin cremisi o rosso cadmio, cadmio e gialli giallo medio, cadmio luce gialla o giallo limone. Questi sono tutti i colori primari, così diverse versioni
 
Quali specifici colori primari si dovrebbe utilizzare?
Non è una questione di che vi sia un diritto primario o sbagliato da usare, ma piuttosto che ogni blu, rosso, giallo e è diverso, e produce un risultato diverso se mescolato. Ogni coppia di primarie produrre qualcosa di diverso, a volte solo sottilmente diverso.
 

Color Mixing Cold and Warm Colors

 
Ogni colore ha un certo pregiudizio verso ciò che è chiamato calda e fredda. Non è qualcosa che la stragrande; è sottile. Ma è un elemento importante per la miscelazione dei colori come influenza i risultati della ricerca.

Come gruppo, rossi e gialli sono considerati colori caldi e uno blu fresco colore. Ma se si confrontano diversi rossi (o gialli o blu), vedrete che vi sono caldi e freddi versioni di ognuno di questi colori (rispetto gli uni agli altri solo). Ad esempio, il cadmio rosso è sicuramente più caldo che alizarin cremisi (anche se alizarin cremisi sarà semper più caldo rispetto, ad esempio, uno blu).

Perché ho bisogno di conoscere e raffreddare Preriscaldamento colori?
È importante riconoscere che i singoli colori hanno un pregiudizio verso fresco o caldo per la miscelazione dei colori. Se mischiate le due scalda insieme, si otterrà un caldo colore secondario e, viceversa, se si raffredda mescolare due insieme avrai un luogo fresco secondario.

Ad esempio, mescolando il giallo e il cadmio cadmio luce rossa crea un caldo arancio. Se mischiate giallo limone con alizarin cremisi, si ottiene un radiatore, più grigio arancio. Miscelazione colori secondari non è soltanto circa le proporzioni in cui si mix di due colori primari, ma anche sapere cosa diversa rossi, gialli, produrre e blues.
 

Color Theory Secondary Colors

Colori secondari sono fatto mescolando due colori primari insieme: rosso e giallo per ottenere arancione, giallo e blu per ottenere verde o rosso e blu per ottenere viola. Il colore secondario si ottiene dipende dalle proporzioni in cui è mescolare le due primarie. Se mischiate le tre colori primari insieme, si ottiene un colore terziario. Colori secondari sono fatto mescolando due colori primari insieme. Rosso e giallo arancio fare; rosso e blu, porpora fare; giallo e blu rendere verde.

Come faccio a sapere ciò che i miei colori primari produrrà?
Rosso e giallo semper fare qualche tipo di arancione, giallo e blu, verde, blu e rosso e uno viola. Il colore effettivo si ottiene dipende primario che si sta usando (per esempio, sia che si tratti di blu di Prussia o ultramarine stai mescolando con cadmio rosso) e le proporzioni in cui è mescolare le due primarie. Disegno grafico a colori in cui si registra due che si mescolato i colori e la (approssimativa) proporzioni di ciascuno. In tal modo sarà disponibile con un pronto riferimento fino ad arrivare alla fase quando si sa istintivamente ciò che ottieni.

Quanto di ciascun colore primario si usa?
Le proporzioni in cui è mescolare le due primarie è importante. Se si aggiungono più di uno rispetto agli altri, il colore secondaria rifletterà questo. Ad esempio, se si aggiungono più di giallo rosso, vi ritrovereste con un forte, arancio rossastro; se si aggiungono più di giallo rosso, è un giallo arancio. Esperimento con tutti i colori che hai - e tenere un registro di ciò che avete fatto.

Color Theory Mixing Colors

Miscelazione dei colori vi offre una gamma di colori con un numero minimo di tubetti di vernice (molto utile quando la pittura al di fuori del suo studio). Se si sta utilizzando un lotto di un certo colore, potrai decidere probabilmente è più facile per acquistare in un tubo piuttosto che Zapping ancora e ancora.

Ma vedrete che vi sarà essere un 'istanza quando il colore che si desidera semplicemente non si ready-made, come ad esempio un particolare verde in un paesaggio. Le vostre conoscenze di miscelazione dei colori vi permetterà di adattare un ready-made verde, all'ombra di cui avete bisogno.

Il vantaggio di acquistare un miscugli di colore è che si sono assicurati di avere il identiche tonalità ogni volta. E alcuni single-pigmento colori secondari, come ad esempio il cadmio arancio, hanno un'intensità che è difficile da abbinare a colori misti.
 

Color Theory Lesson: Tertiary Colors

Grigi e bruni contenere tutti e tre i colori primari. Sono creati da miscelazione o tutti e tre i colori primari o di una scuola primaria e secondaria colore (colori secondari naturalmente essere fatto da due primarie). Variando le proporzioni dei colori che stai miscelazione, si crea il terziario diversi colori.

Qual è il modo più semplice per uno Mix Brown?
Mix colore primario con il suo colore complementare. Quindi aggiungere al blu arancio, viola al giallo, al verde o rosso. Ognuna di queste presenta una diversa marrone, così, ancora una volta, fare un grafico a colori per darvi un rapido riferimento alla riferiscono.

Qual è il modo più semplice per uno Mix Gray?
Mescolare alcuni arancio (o giallo e rosso) con un blu quindi aggiungere alcune bianco. Ti semper vogliono più blu di arancio, ma esperimento con la quantità di bianco che si usa. È inoltre possibile mescolare blu con un colore della terra, come materie prime o d'ombra bruciata terra di siena. Naturalmente con acquerello non avete vernice bianca; ad alleggerire uno grigio di aggiungere più acqua invece di bianco, ma ricordare il grigio sarà più leggero quando si asciuga.

Perché i miei colori terziario Tenere fuori fangoso svolta?
Se mischiate troppi colori insieme, avrai fango. Se il tuo grigio o marrone non è venuta fuori il modo in cui si desidera, invece di avviare nuovamente aggiungere più colore nella speranza che sarà il lavoro.
 

Color Theory Lesson: Complementary Colors

Il colore complementare di un colore primario (rosso, blu o giallo) è il colore si ottiene mescolando gli altri due colori primari. Così il colore complementare del rosso è di colore verde, del blu è di colore arancione e giallo è di viola.

Che ne colori secondari?
Il complementare di un colore secondario è il principale colore che non è stato utilizzato per produrlo. Così il colore complementare del verde è rosso, arancio è di colore blu, porpora e del giallo è.

Perché i colori complementari Importante in Color Theory?
Quando posto accanto a ogni altro, rendere complementari i colori di ogni altro sembrano più luminoso, più intenso. L'ombra di un oggetto conterrà anche il suo colore complementare, per esempio l'ombra di un verde mela contiene alcuni rosso.

Come faccio a ricordare questa?
Il colore come triangolo (vedi sopra) lo rende facile da ricordare: i tre colori primari sono gli angoli. Il colore si ottiene mescolando due primarie è tra di loro (rosso e giallo arancio fare; rosso e blu, porpora fare; giallo e blu rendere verde). Il colore complementare di un colore primario è il colore opposto che (verde è il complementare del rosso, arancione per il blu, porpora e di giallo).

Stampa di Mescolanza dei Colori Triangolo di lavoro e di vernice che poll Può sembrare un semplice esercizio, difficilmente vale la pena spendere tempo, ma è il primo passo fondamentale in un dipinto di abilità - successo di miscelazione dei colori. Metti sulla parete dove si possono vedere in un colpo d'occhio fino a quando non si ha interiorizzato che sono i colori primari, secondari, terziari, e complementaries.

Che cosa succede se si mix di colori complementari?
Se mescolate i colori complementari l'uno con l'altro, si ottiene un colore terziario, in particolare bruni (piuttosto che grigi).
 

Color Theory Lesson: Using Black and White

Anche se può sembrare logico che ad alleggerire un colore bianco si aggiunge ad essa e che, per scurire che si aggiunge nero, questo è un eccessiva. Bianco riduce la luminosità così anche se fa un leggero colore, che rimuove la sua vitalità. Nero non tanto aggiungere tenebre come creare murkiness (anche se ci sono casi in cui il nero è univocamente utile, come ad esempio la gamma dei verdi può produrre quando mescolato con giallo!).

Perché non posso aggiungere "Alleggerisci bianco a un colore?
Aggiunta di colore da bianco a un colore produce una tinta di colore che, fa un colore trasparente (come ultramarine) opaco, e si raffredda il colore. Questo è più evidente con il rosso, che cambia da un caldo rosso in un luogo fresco rosa quando si utilizza bianco di titanio. È possibile aggiungere bianco per schiarire un colore, ma perché questo rimuove la vitalità di un colore vi ritroverete con un lavata-out foto se si utilizza bianca per illuminare tutti voi colori. Piuttosto sviluppare le tue capacità di miscelazione dei colori per produrre sfumature di diversa intensità. Ad esempio, per illuminare uno rosso, aggiungere qualche giallo invece di bianco (o tenta di zinco bianco). Acquerelli pitture sono, naturalmente, trasparenti, in modo da alleggerire è sufficiente aggiungere più acqua per dipingere per lasciare il bianco della carta attraverso brillare.

Perché non posso aggiungere nero per scurire un colore?
Nero sporco tende a colori, piuttosto che semplicemente li scurire. Delle più comuni neri, Marte è nero e il nero è molto opaco, nero d'avorio ha un sottotono marrone, nero e la spia blu sottotono.
 
Pensa a quanto è veramente nero in natura. Ombre non sono semplicemente nero né una versione più scura del colore dell'oggetto. Esse contengono il colore complementare dell'oggetto.

Prendete, ad esempio, l'ombra su un oggetto giallo. Se mischiate nero e giallo, si ottiene un poco verde oliva. Invece di usare questo per l'ombra, utilizzare un profondo viola. Viola è il colore complementare del giallo, entrambi sarà più vivace. Se non si riesce a capire quali colori sono le ombre, semplificare ciò che stai cercando al mettendo la mano o un pezzo di carta bianca accanto al bit stai riscontrando problemi con, quindi cercare di nuovo.

Non hanno utilizzato i pittori semper nero?
Il Impressionisti non utilizzare a tutti i neri (scoprire ciò che invece utilizzato). Prendete Monet dipinti della Cattedrale di Notre-Dame al mattino pieno sole, in condizioni meteorologiche ottuso, e in blu e oro per vedere ciò che un genio può fare con le ombre (ha 20 dipinti della cattedrale in momenti diversi della giornata).

Oppure, se non si riesce a vedere voi stessi senza lavoro nero, quindi prendere in considerazione una miscelazione cromatica nero, piuttosto che utilizzando uno straight-da-il-tubo nero. Essa ha anche il vantaggio di non 'uccisione' un colore è miscelato con la stessa misura.

How to Test if a Paint Color is Opaque or Transparent

Diversi sono i pigmenti che copre diverse proprietà. Alcuni sono estremamente trasparente, mostrando appena all'inizio di un altro colore. Altri sono estremamente opaco, che cosa nascondono sotto. Considerando questo, e non solo quello che è il colore, può migliorare un oggetto. Ad esempio, secondo un sistema trasparente blu in un cielo dà una maggiore sensazione di ariosità di un blu opaco volontà. Compilazione di un grafico dei colori è regolarmente uso, come quella di cui sopra, mostra in un colpo d'occhio come trasparente o opaco è un colore.

Avrete bisogno di:

Tutti i colori che di solito con vernice.
Medie dimensioni pennello.
Panno per pulire il pennello su.
Vaso di acqua pulita.
Penna per registrare i nomi dei colori.
Pezzo di carta bianca. Se hai circa una dozzina di colori, vuoi su un foglio formato A5.
Righello (opzionale, linee rette non sono essenziali).
Asciugacapelli (opzionale, per acrilici o acquerelli).

Come fare un grafico:

Ordina i tuoi colori in un ordine che ha un senso a voi, come ad esempio il colore dello spettro (arcobaleno).
Mescolare un po 'di ogni colore. Disegnare una striscia verticale di ciascuno. Attendere per asciugare.
Paint strisce orizzontali per tutti i colori, nello stesso ordine.
Se si sta utilizzando un righello, pulire il bordo dopo ogni striscia in modo da non contaminare il prossimo.
Registrare i nomi dei colori accanto a ciascuna striscia.

Controllare i risultati:

Opaco pigmenti sono densi e tendono a bloccare gli altri colori. Questo li rende ideale per i soggetti che sono solidi e pesanti, come tronchi d'albero.
Trasparente pigmenti sono la luce e arioso, mostrando appena sopra di altri colori. Questo li rende ideali per atmosferica soggetti come un mattino nebbioso o diafano tessuti.
Semi-trasparenti sono da qualche parte tra i due.
Con il passare del tempo, non si dovranno fare riferimento al grafico, ma si sa istintivamente le proprietà di un particolare colore. Fino ad allora, il grafico bastone sulla parete dove si può vedere mentre stai pittura.
 
mercoledì, 22 ott 2008 Ore. 18.28
Calendario
maggio 2024
lmmgvsd
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789
Archivio Posts
Anno 2021

Anno 2020

Anno 2019

Anno 2018

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006
Sondaggio
Cosa trovate d' interessante in questo blog??

i video dimostrativi
Le tecniche
i link di siti d'arte

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003