Vincenzo Di Russo's [MVP IE] Blog



--------------------------------------------

--------------------------------------------

--------------------------------------------

Ora e Data
Calendario
settembre 2014
lmmgvsd
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Troubleshooting Windows Internet Explorer 7

  


______________________________________________________________________
Scenario
Windows Internet Explorer 7
smette di rispondere, si riavvia, non funziona correttamente (si verificano problemi con le Barre degli strumenti, con la stampa, con la navigazione a schede e molti altri ancora), si blocca improvvisamente, restituisce errori generici inaspettati e/o le pagine web non vengono caricate/visualizzate.
______________________________________________________________

 Troubleshooting di base

Procedi passo per passo sino alla soluzione del problema...



1-  Consiglio di seguire questa ottima Guida in italiano, preparata dal Supporto Tecnico Microsoft:
"Arresto anomalo, mancato funzionamento o riavvio di Internet Explorer"
http://support.microsoft.com/gp/pc_ie_intro

2 -Visita...
Suggerimenti e soluzioni dai Newsgroup e Blog per Windows Internet Explorer.
In questa pagina è possibile trovare consigli tecnici e soluzioni a problemi per Internet Explorer, provenienti dalle risposte nei newsgroup e blog degli MVP italiani.
Il tuo problema potrebbe essere già stato risolto!

3 -Operazione preliminareEliminare la cronologia delle pagine Web 
Pulisci la cache dei File Temporanei Internet ed imposta la dimensione della cartella di memorizzazione a non più di 50/60 MB, accedendo da Opzioni internet -> scheda Generale -> Cronologia esplorazioni -> Impostazioni.

4 -Avvia IE7 nella Modalità No Add-ons, "Nessun componente aggiuntivo".
Leggi e segui qui:
http://support.microsoft.com/kb/926449/it
-> Metodo 3: Avvio di Internet Explorer 7 in modalità "Internet Explorer (nessun componente aggiuntivo)".
Per effettuare questa operazione, fai clic sul pulsante Start, scegli Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema, quindi fai clic su "Internet Explorer (nessun componente aggiuntivo)".

 Nota: se dopo aver utilizzato questo metodo il problema viene risolto, utilizza l'opzione Gestione componenti aggiuntivi nel menu Strumenti di IE7, per determinare quali componenti aggiuntivi costituiscono la causa del problema. Riattiva un componente per volta, sino a scoprire qual'è il colpevole.
___________________________________________________________

 Approfondimento (facoltativo):

Componenti aggiuntivi di Internet Explorer: domande frequenti

Gestire componenti aggiuntivi e controlli ActiveX
___________________________________________________________

5 - Esegui un'accurata verifica antispy/malware:
 Spyware e Malware: chi ci spia? – “Fix Rapido”
Gran parte dei problemi di malfunzionamento di Internet Explorer sono spesso causati dalla presenza a bordo del computer di parassiti, worm, codice nocivo e Browser Helper Object (BHO) danneggiati, incompatibili, obsoleti o offensivi. Pulisci il sistema seguendo con molta attenzione le indicazioni dell'editoriale!

6 - Disattivazione delle funzionalità degli oggetti Tool Band e Browser Helper di terze parti
In questo articolo viene descritta la procedura per disattivare le funzionalità degli oggetti Tool Band e Browser Helper di terze parti installati per l'utilizzo con Internet Explorer. È possibile che queste funzionalità debbano essere disattivate per la risoluzione dei problemi di Internet Explorer.
___________________________________________________________

Reimposta Internet Explorer
7 - "Reimposta" IE7 (RIES).
Se il problema persiste ed Internet Explorer non si avvia o continua a restituire errori gravi prova ad eseguire la nuova funzionalità "Reimposta" di IE7.
Leggi le avvertenze e segui questo documento della Microsoft Knowledge Base:
"Utilizzo della funzionalità Reimposta Internet Explorer".

Ripristinare le impostazioni predefinite
IE Team: http://blogs.msdn.com/ie/archive/2006/06/12/628499.aspx


___________________________________________________________

8 -
 Non hai ancora risolto?
Rimuovi tutte le applicazioni, programmini, plug-in, acceleratori e gestori di download e Toolbar che abbiano una qualsiasi relazione con Internet Explorer (Windows Live Toolbar, versioni obsolete di Google Toolbar, Google Desktop Search, ecc., Yahoo! Toolbar/Companion e barre degli strumenti di terze parti vanno disinstallati!).
- Verifica sia tra gli Oggetti di Internet Explorer (Opzioni internet -> scheda "Generale" -> Cronologia esplorazioni -> Impostazioni -> Visualizza oggetti -> fai clic destro sul controllo -> scegli "Rimuovi") che in Pannello di controllo -> Installazione applicazioni.
 Sono stati segnalati problemi di incompatibilità o malfunzionamento di IE7 con Norton Antivirus, Norton Internet Security e con qualche prodotto McAfee, anche se non tutti gli utenti hanno riscontrato tali anomalie.

 Verifica con attenzione le impostazioni (anche Avanzate / Custom) dell'antivirus e di suite per la sicurezza eventualmente installate, spesso l'attivazione di opzioni troppo rigide o restrittive causa problemi di corretta visualizzazione delle pagine web, soprattutto per quanto in relazione alle animazioni ed alle immagini. 
Verifica con cura anche le impostazioni ed i permessi del Firewall di terze parti.

Nota
.
Alcuni componenti aggiuntivi non compaiono nè in "Installazione applicazioni", nè tra gli "Oggetti" di Internet Explorer. In tal caso è necessario utilizzare strumenti di terze parti per procedere alla disinstallazione dei controlli nascosti. Puoi utilizzare ToolbaCop (
Using ToolbarCop to remove the unwanted Toolbands, Toolbar icons and BHO) o altri programmi antispy/malware indicati qui: Spy e Malware: chi ci spia?
___________________________________________________________

9 - Leggi e segui questi documenti:

http://support.microsoft.com/kb/936213/en-us
"How to optimize or reset Internet Explorer 7".

http://support.microsoft.com/?kbid=921470
"Error message when you start Internet Explorer in Windows XP: Microsoft Internet Explorer has encountered a problem and needs to close. We are sorry for the inconvenience".

 Perché la connessione Internet è lenta?



http://support.microsoft.com/kb/936215
"How to troubleshoot Internet Explorer 7 issues in Windows Vista"

http://support.microsoft.com/kb/936214/en-us
"How to troubleshoot compatibility problems that affect Internet Explorer 7 in Windows Vista".

___________________________________________________________

 10 -
Rendering non corretto, scorrimento anomalo delle pagine web, problemi col mouse, freeze di IE
Se si verificano frequenti "freeze" di Internet Explorer o problemi nella visualizzazione delle pagine web, la causa potrebbe essere attribuita a driver della scheda video obsoleti, danneggiati o corrotti.
Reinstalla/Aggiorna, i driver della scheda grafica.

Aggiorna anche i driver del mouse!
___________________________________________________________

___________________________________________________________
Visita: 
Risolvere i problemi relativi a Internet Explorer
___________________________________________________________

___________________________________________________________
Visita: Risolvere i problemi relativi alle connessioni Internet
___________________________________________________________

 Qui http://www.enhanceie.com/ie/troubleshoot.asp alcuni consigli (in inglese) per il troubleshooting di IE7

__________________________________________________________

Centro di supporto per Windows Internet Explorer 7

Internet Explorer 7 Solution Center (inglese)
____________________________________________________

 
Se hai necessità di ulteriore aiuto invia una richiesta nel newsgroup per Internet Explorer!



Newsgroup per Internet Explorer via Web:
http://www.microsoft.com/italy/communities/newsgroups/default.mspx?dg=microsoft.public.it.internet_explorer
Via Newsreader:
news://msnews.microsoft.com/microsoft.public.it.internet_explorer

venerdì, 26 gen 2007 Ore. 08.05

-----------------------------------------------

-----------------------------------------------

-----------------------------------------------

Mappa
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003