Vincenzo Di Russo's [MVP IE] Blog


enzodirusso
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Ciao David!

         David non è stato rinnovato MVP in questa “tornata”. Non so esattamente perché ma so per certo che gli standard di Microsoft Corporation per la candidatura/rinomina degli MVP sono diventati sempre più severi e rigidi col passare degli anni e purtroppo stavolta David non ce l’ha fatta a superarli.        Resta il fatto che David resta “di diritto” nella nostra “Famigghia” e soprattutto nel mio affetto e nella mia rico 
Leggi tutto il post...
sabato, 04 ott 2008 Ore. 08.28

Scrivi un commento


Non è possibile inviare commenti a questo Blog

Commenti

Autore: Sandro BizioliInviato il: 06 ott 2008 - 17.37
Come giustamente ha fatto presente Alessandro, l'MVP è un premio ed aggiungerei io, la cosa finisce lì.
Nulla di più e nulla di meno che un premio che Microsoft assegna a chi si è contraddistinto in ambito community secondo criteri, suppongo, ben precisi e che non penso di essere in grado di valutare, tanto meno in questa sede.
Quello che personalmente penso, ma che credo sia condiviso anche da altre persone, è che l'MVP non deve essere lo scopo finale, ma una semplice conseguenza.
Mi spiego meglio. Le community e lo "spirito di community" vanno ben oltre al "semplice" premio, anzi, sarebbe un grave errore limitarle racchiudendole in un Award.
"Spirito di community", come ho già avuto occasione di affermare, (http://tinyurl.com/3jm9aq) è qualcosa che persone come David vivono quotidianamente rendendo loro e quello che fanno unico e speciale. Questo è quello che penso e che credo anche David non possa far altro che affermare.
Sì, è vero, l'MVP è un grande onore e non può far altro che piacere, ma attenzione, che ci sia o non ci sia la cosa non cambierà affatto chi ne è stato o ne sarà insignito e David ne è la conferma.
Autore: Paolo CasadeiInviato il: 09 ott 2008 - 11.10
>Se volete poi sapere quali sono le attività community che rientrano
>nei criteri per la selezione dei candidati, vi basta chiedere ai tanti
>MVP che sono stati premiati all'interno di DNH :-)

Io non conosco nessuno qui, sono solo un lurker. Non fa prima a dircele lei queste attività community o quanto meno esplicitarle da qualche parte così almeno le possono vedere tutti, c'è proprio poca trasparenza oppure è un segreto ? A me piacerebbe diventare MVP ho provato a guardare sul sito ufficiale ma non c'è scritto niente e non saprei da dove iniziare.
Autore: Vincenzo Di Russo [MVP]Inviato il: 09 ott 2008 - 13.46
@ Paolo Casadei

http://blogs.technet.com/alead_msft/archive/2007/04/24/le-5-regole-per-diventare-mvp.aspx :-)

http://mvp.support.microsoft.com/gp/mvpfaqs

È possibile rivolgere domande e inviare commenti relativi al premio MVP Award scrivendo all’indirizzo mvpga@microsoft.com

Good luck.
Autore: LorenzoInviato il: 09 ott 2008 - 13.48
>c'è proprio poca trasparenza oppure è un segreto ?
>A me piacerebbe diventare MVP ho provato a guardare sul sito ufficiale ma non c'è scritto niente e non saprei da dove iniziare.

Ciao Paolo,

Non c'è alcun "segreto", è tutto riportato in modo chiaro ed esplicito sul sito MVP in queste FAQ:
http://mvp.support.microsoft.com/gp/mvpfaqs

In particolare "D9: Come è possibile diventare un MVP Microsoft?"

Ciao!

--
Lorenzo
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003