Vincenzo Di Russo's [MVP IE] Blog


enzodirusso
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Trojan Spreading via MSN Messenger.

Trojan Spreading via MSN Messenger US-CERT is aware of reports of a Trojan spreading via MSN Messenger.  The Trojan arrives as a chat message that appears to contain an image file, that when opened, downloads and installs a Internet Relay Chat Bot. These messages may appear to come from a known contact. Si tratta di un Trojan che si diffonde via MSN Messenger. Il messaggio (attenzione, può provenire anche da un contatto conosciuto!) contiene un file immagine che, se aperto, scar 
Leggi tutto il post...
martedì, 20 nov 2007 Ore. 07.08

Scrivi un commento


Non è possibile inviare commenti a questo Blog

Commenti

Autore: ANDREA BENAGLIAInviato il: 29 nov 2007 - 22.38
Proprio tre giorni fa ho avuto un incontro con questo Trojan, cioè un breve messaggio da mia cognata, che vive in Tanzania, chiedendo se mi andava bene avere un mia foto inserita nel suo Live Space e di controllare la stessa foto. Per esperienza e cautela ho controllato l'estensione del file (in questo caso" .jpg,exe" quindi non una semplice foto ma un .exe.
Cestinato il tutto e contattato mia cognata per essere sicuri, lei non aveva inviato alcun messaggio e tanto meno foto. In effetti lei stessa ne aveva ricevuti di questi messaggi e sempre da persone conosciute ed inserite nella sua lista di contatti.
Piccola nota; ho effettuato una scansione antivirus e dopo un riavvio tutti i dettagli del messaggio incriminato è svanito dalla Cronologia.
Mancava solo il problema dei Virus con Messenger.

Grazie per i tuoi consigli.

Andrea Benaglia
Autore: lucaInviato il: 11 feb 2008 - 15.56
io l'ho preso... adesso come lo tolgo?
antivirus , spybot etc non lo beccano, il file è stato cancellato ma adesos mando il file incriminato ai miei amici.. ho anche disinstallato e reinstallato messenger ... senza speranza
help
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003