http://www.smaunews.it/01NET/HP/0,1254,14s2003_ART_63175,00.htmlIl notebook costa come un cappuccino 
Ministero dell'Innovazione e dell'Istruzione lanciano l'offerta agevolata per gli studenti universitari. Wi-fi per tutti.
Un cappuccino al giorno. E' questo il prezzo che gli studenti universitari dovranno pagare per dotarsi di un pc portatile. Non a caso l'iniziativa, frutto della collaborazione tra il ministero dell'Innovazione e quello dell'Istruzione è intitolata "Un
c@ppuccino per un pc". L'idea prevede che, già dal prossimo anno accademico, siano disponibili condizioni agevolate per gli studenti universitari che vogliono acquistare un notebook dotato di connessione a Internet anche Wi-fi. In pratica è stato istituito un fondo di garanzia di 2,5 milioni di euro per il 2005 per semplificare e facilitare l'accesso al credito bancario da parte degli universitari.