Coach


In pieno rock ".net" roll
Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Anno 2005

IE7, Windows Live Messanger, Windows Live Mail

Allora da qualche tempo stò utilizzando queste tre prodotti di cui il primo e il terzo sono ancora in beta e vorrei parlarvi della mia esperienza e aprire una discussione interessante e costruttiva.

Partiamo da quello che mi piace di meno ovvero Windows Live Mail(Beta), direi che devono ancora lavorarci molto su questo prodotto perchè spesso non è funzionante, neanche dopo qualche refresh, oppure è molto lento nell'aprire la singola e-mail. Hanno provato a copiare il layout di owa(Outlook web access) ma con scarso successo almeno dal punto di vista funzionale, nel senso se avete impostato il riquadro di lettura, non ci sono più le checkbox accanto alla singola e-mail e quindi per eliminare le e-mail bisogna selezionare una ad una con tempi piuttosto lunghi. Il filtro antispam nell'ultima versione di Hotmail funzionava alla grande qui è quasi nullo.L'unica cosa carina è la gestione del tasto destro con menù contestuale.

Passiamo a Windows Live Messanger, devo dire non è affatto male, a livello di grafica è rimasto quasi uguale a MSN, molto buona l'idea della cartella condivisa per condividere file che invia un messaggio istantaneo quando la sincronizzazione è terminata. Questa funzionalità a volte è piuttosto lenta ma non si può avere tutto  ,ancora devo provare le chiamate via internet.

Infine interne explorer 7 beta3 che il prodotto che stò apprezzando di più. Dopo circa 2 anni ie è tornato ad essere il mio browser ufficiale, chiaramente ottima la navigazione a tab, spettacolare la gestione dei feed rss che uso quotidianamente, mi piace l'aspetto grafico con poche cose senza troppe toolbar. Di contro ha ancora qualche problema su qualche javascript e alcuni certificati ma credo che Microsoft sia sulla strada giusta e aspetto con ansia la release finale.
E voi che rapporto avete con questi prodotti? li usate? vi piacciono? che problemi avete?
Parliamone!
Categoria: Varie
martedì, 25 lug 2006 Ore. 12.42
  • Views Home Page: 294.923
  • Views Posts: 809.658
  • Views Gallerie: 346.924
  • n° Posts: 484
  • n° Commenti: 275












Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003