Batteria Mercato - Acquista Pile e batterie


Trova prezzi più bassi e offerte al miglior prezzo per batterie per portatili,smartphone, pc, tablet e telefonini- Sul Batteria mercato e ti aiuta a trovare l'offerta giusta per te! Notebook PC Comput
Sondaggio
Object reference not set to an instance of an object.

Meteo
Archivio Posts
Anno 2020

Anno 2019

Anno 2018

Come scegliere il migliore notebook per gli studi

Indipendentemente dal fatto che tu stia per iscriverti all'università o che tu stia cercando di aiutare il tuo studente preferito, ricercare e trovare il miglior notebook per gli studi potrebbe sembrare un'attività avvilente. Fortunatamente, questo è un test a libro aperto e possiamo aiutarti a trovare le risposte giuste.

Il primo aspetto da considerare quando si acquista un nuovo notebook per l'università è il modo in cui lo userai nel presente e nel futuro. Dal momento che la tecnologia avanza rapidamente anno dopo anno, è una buona idea prendere in considerazione un notebook in grado di gestire nuove applicazioni e nuovi programmi. Questa tecnica è nota come acquisto di un PC "a prova di futuro" che sia dotato di un margine per le tecnologie più avanzate che verranno introdotte.

Le seguenti domande e le risposte che darai ti aiuteranno a restringere il campo di scelta.
Quali programmi o applicazioni sono fondamentali per le tue lezioni?
Quale campo o disciplina ti interessa?
Giochi ai videogame o vuoi avvicinarti al gaming?
Usi piattaforme video per chattare con gli amici o con la famiglia?
Ti piace creare i tuoi contenuti, siano essi video, podcast o altro?

Dai priorità alle prestazioni
Il modo in cui usi il tuo notebook avrà un impatto diretto sulle prestazioni di cui avrai bisogno. L'uso di applicazioni intensive quali Adobe Premiere Pro* o giocare ai videogame richiede una grande quantità di potenza della CPU. Tuttavia, se tu o il tuo futuro studente universitario userete un notebook per attività di base come l'elaborazione di testi, il download di contenuti musicali e la pubblicazione di contenuti sui social media, potrebbe non essere necessaria una CPU di fascia alta.

Fattori di forma
I notebook di oggi sono ben lontani dalle macchine grosse e ingombranti degli ultimi due decenni. In effetti, oggi, il design clamshell dei notebook è accompagnato da altre tipologie di design e di fattori di forma.

Clamshell
Quello che una volta era l'unica opzione di design per i notebook, il clamshell (notebook con design a conchiglia) è ancora oggi una scelta popolare. Oggi, tuttavia, molti clamshell offrono maggiori funzionalità, tra cui touchscreen, schermi ad altissima risoluzione, chassis realizzati in materiali non tradizionali e opzioni di connettività migliorate, come ad esempio le porte Thunderbolt™ 3.

2 in 1
I notebook 2 in 1 offrono una straordinaria flessibilità senza scendere a compromessi. La tecnologia 2 in 1 offre il massimo su entrambi i versanti: le prestazioni di un PC e il divertimento di un tablet, il tutto in un unico dispositivo sottile. Sono disponibili due diverse tipologie di notebook 2 in 1: staccabili e convertibili.

Convertibili
Le tastiere restano agganciate e sono girevoli, rotabili o ribaltabili.
Ribalta per le modalità "tenda" o "stand" per condividere contenuti o presentazioni.
Ribalta completamente per la modalità "tablet".
Straordinari per gli studenti concentrati sulla produttività che lavorano sodo, ma vogliono le funzionalità di un tablet per l’intrattenimento.

Staccabili
Permettono di passare dalla modalità notebook a tablet a una velocità incredibile.
Offrono una pura esperienza tablet quando la tastiera è staccata.
Ideali per chi naviga sul web che di tanto in tanto deve anche digitare contenuti.

Quando valuti questi diversi fattori di forma, tieni presente il peso e lo spessore del tuo nuovo notebook. Una lunga passeggiata all'interno del campus può diventare rapidamente scomoda se devi portare con te un notebook pesante. Per fortuna i notebook di oggi sono disponibili in una serie di dimensioni e pesi. Il che ci conduce a un'altra riflessione: lo schermo del notebook.

Dimensione dello schermo
Le dimensioni dello schermo di un notebook ne influenzeranno il peso e il prezzo. I notebook sono generalmente classificati all'interno dei negozi e online in base alle dimensioni degli schermi. Le dimensioni più comuni per i notebook oscillano generalmente tra gli 11 pollici e i 17 pollici.

Ancora una volta, per decidere le dimensioni dello schermo, chiediti dove e come userai il tuo nuovo notebook. Le tue attività di studio o i tuoi interessi richiedono l'uso di un monitor esterno?

Modelli da 11 a 13 pollici
Se la mobilità è un fattore importante, valuta queste opzioni:
Un notebook di piccole dimensioni
Un notebook super sottile e leggero (anche noto come Ultrabook)

Nel caso in cui tu disponga di un budget ridotto, abbia bisogno di una portabilità straordinaria e svolga semplicemente attività di base, tra cui navigazione sul Web, e-mail ed elaborazione di testi, i notebook di piccole dimensioni dotati di schermi da 11 o 13 pollici rappresentano un'ottima scelta.

Modelli da 17 pollici
Se le prestazioni sono la priorità tua priorità assoluta o nel caso in cui desideri un notebook in grado di sostituire il tuo PC desktop, scegli la potenza del 17 pollici. Questi modelli possono avere un peso maggiore rispetto agli altri, ma sono un concentrato di potenza. Questi notebook di grandi dimensioni sono generalmente ideali per i gamer, i creatori di contenuti o gli editor di video che hanno bisogno di una grande quantità di potenza di elaborazione per eseguire attività complicate. L'ampio schermo potrebbe eliminare la tua necessità di un monitor esterno.

Modelli da 15 pollici
Per un buon equilibrio tra mobilità, prestazioni e prezzo, dai uno sguardo ai modelli da 15 pollici. Molti pesano 1,8 kg o meno e sono ideati per i clienti mainstream, il che significa che probabilmente troverai più funzionalità, tra cui un numero maggiore di porte, un'unità ottica (DVD o CD) e una maggiore durata della batteria.

Durata della batteria
Al momento di acquistare un notebook, la durata della batteria rappresenta sempre un fattore fondamentale. Purtroppo, stabilire la durata della batteria di un notebook non è un compito facile per i produttori. La durata della batteria di un notebook dipende dall'uso che fai del PC; come linea guida generale è preferibile dare uno sguardo alle specifiche dei produttori.

Generalmente, maggiori sono le dimensioni dello schermo del tuo notebook, o più pesante è il modello, minore sarà la durata della batteria. I notebook di dimensioni minori e gli Ultrabook si servono di processori con un voltaggio più basso progettati specificamente per offrire una maggiore durata della batteria. Vai online sui siti Web dei produttori per fare una ricerca sulla durata della batteria o per leggere le recensioni. In linea generale, i notebook di dimensioni medio-grandi offrono una durata tra le quattro e le sei ore, mentre i modelli ultra portatili possono arrivare fino a dieci ore.

Porte e connettività
Non sottovalutare l'importanza delle porte, né il modo in cui collegherai le diverse periferiche (ad es. videocamere, telefoni e altri dispositivi) al tuo notebook. Sebbene sia possibile collegare molti dispositivi periferici in modalità wireless, talvolta hai bisogno di una porta USB. I notebook di dimensioni ridotte e i modelli sottili hanno un numero minore di porte.

Quali tipologie di porte sono disponibili sui notebook?
Porte USB—le più usate e riconoscibili tra tutte le porte di connettività, le porte USB ti consentono di connettere un'ampia varietà di dispositivi, tra cui unità disco esterne, videocamere, tastiere, mouse e altro. L'ultima versione è la USB 3.1, la quale offre maggiori velocità di trasferimento, fino a 10 Gbps.
Porte Thunderbolt™ 3—a oggi, la tecnologia Thunderbolt™ 3 offre la connessione più rapida e le maggiori velocità di trasferimento con 40 Gbps (quattro volte più veloce rispetto a una USB 3.1).
Porte Ethernet—una porta Ethernet ti consente di collegare il tuo notebook direttamente a una rete cablata. Molti notebook non integrano queste porte a causa della disponibilità del Wi-Fi. Ma se ti trovi in un luogo del campus in cui la copertura Wi-Fi è scarsa, usa queste porte e un cavo Ethernet per essere subito online. Se il tuo modello preferito non dispone di una porta Ethernet, sono disponibili adattatori da USB a Ethernet.
HDMI/VGA/DVI—queste tipologie di porte ti consentono di collegarti a display o ad altri schermi, tra cui un HDTV o un monitor esterno.
Lettore di schede SD—anche noto come lettore di schede SDHC, questo slot è usato per le schede di memoria di videocamere digitali. Esso consente un trasferimento rapido e facile delle foto digitali al tuo notebook.

Tastiera
I gamer e gli scrittori non sono gli unici a credere che la tastiera di un notebook rappresenti la sua caratteristica principale. Pensaci, userai la tastiera più di qualsiasi altra parte del notebook, quindi te ne servirà una comoda, facile da usare e che offra un effetto di ritorno o una percezione tattile soddisfacente. Hai bisogno o preferisci una tastiera retroilluminata?

Valuta anche il posizionamento e le dimensioni dei tasti. Vuoi il tastierino numerico? I tasti sono tutti nella posizione standard che preferisci? Prova diverse tastiere. Apri un programma di elaborazione di testi e inizia a digitare. Probabilmente scoprirai subito se la tastiera di un notebook non fa per te.

Touchpad
Molte persone rinunciano al mouse e si affidano al touchpad di un notebook per lavorare. Un touchpad comodo e facile da usare è un fattore importante, soprattutto se sei in viaggio o se lavori in uno spazio angusto come un bar o una sala didattica. A prescindere dal fatto che tu preferisca un pad di grandi dimensioni o pulsanti sinistro e destro separati, valuta le dimensioni e il posizionamento del touchpad. Alcuni touchpad includono persino disegni e strutture per un'esperienza tattile.

Grafica
La maggior parte dei modelli di laptop è dotato di una CPU che include un chipset di grafica integrato. Ciò significa che la grafica viene effettivamente integrata nel processore eliminando la necessità di una scheda grafica separata. Queste tecnologie grafiche integrate, come la grafica Intel® HD o la grafica Intel® Iris® Plus, sono più potenti che mai e ti consentono di giocare a videogame mainstream, supportare fino a tre schermi separati e una riproduzione fino a 1080p.

Tuttavia, se sei un gamer o un regista, dovresti dare uno sguardo alle schede grafiche o GPU dedicate. Le schede grafiche dedicate sono più potenti rispetto a quelle integrate, ma sono anche notevolmente più costose al momento dell'acquisto di un notebook.

RAM
Sentirai questo termine molte volte quando starai per comprare un notebook per l'università. Memoria ad accesso casuale, o RAM. La RAM archivia temporaneamente i dati utilizzati di recente per un rapido accesso futuro. Pensa alla RAM come alle informazioni che hai immediatamente a disposizione nel tuo cervello, le quali sono usate di frequente e sono di facile accesso. Maggiore sarà la quantità di RAM disponibile, più il computer ti sembrerà veloce. Per il tuo notebook valuta dagli 8 GB ai 16 GB di RAM.

Storage
Le fotografie, i video e gli altri dati che vorrai archiviare per un lungo periodo vengono salvati nella "memoria a lungo termine" del tuo notebook. Si tratta di dati che non vengono usati di frequente, ma che sono importanti da archiviare, per averli sempre a disposizione e usarli quando serve.

Questi dati possono essere memorizzati su unità disco fisso (HDD), unità a stato solido (SSD) o persino su un'unità ibrida. Le unità SSD forniscono in genere accesso più rapido ai dati e tempi di avvio più veloci, oltre a essere estremamente affidabili e durevoli, dato che non hanno parti mobili.

La decisione finale
Nonostante tu debba considerare molti aspetti, trovare il notebook perfetto per la tua carriera universitaria può contribuire al tuo successo. Fai un elenco di controllo con le funzionalità che trovi in questo articolo e concentrati su quelle di cui hai più bisogno nel tuo notebook per l'università in termini di dimensioni, peso, potenza di elaborazione e storage.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Batterie PC Portatili
Categoria: Suggerimenti
martedì, 01 set 2020 Ore. 07.15

Messaggi collegati


Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003