batteriaadattatore


batteria

Soluzione: la batteria è collegata ma non può essere caricata "

Innanzitutto, devi sapere che questo problema non è correlato al software o al sistema operativo del laptop, ma è causato da un sistema di protezione integrato di cui sono dotati tutti i computer portatili. Questo sistema viene utilizzato per prevenire danni alla batteria del laptop dovuti a sovraccarico o sovraccarico. Tuttavia, potrebbe verificarsi il panico del sistema a causa di una batteria scarica che provoca l'arresto improvviso del PC. Quando lo riaccendiamo collegandolo a una presa di corrente, può accadere che l'icona di ricarica della batteria rimanga bloccata allo 0% e sullo schermo del PC appaia il famoso messaggio "Batteria collegata ma non carica".

1. Spegnere il computer e rimuovere la batteria. Utilizzare il caricabatterie per collegarsi al computer per caricare. Se può essere acceso e utilizzato normalmente, spegnere nuovamente il computer e installare correttamente la batteria sul computer (le viti di fissaggio impediscono l'allentamento della batteria). Quindi riaccenderlo. Se viene ancora visualizzato "Batteria collegata ma non carica", si può presumere che la batteria abbia smesso di funzionare e che sia necessario sostituirla con una nuova.


2. Test con il programma di controllo della batteria. È possibile eseguire un test diagnostico sulla batteria e verificare se funziona ancora.

Categoria: Batteria
venerdì, 06 dic 2019 Ore. 03.34

Messaggi collegati


Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003